Servizio Civile Nazionale. Cinque posti disponibili al Centro Radio Soccorso.


Da alcuni giorni è stato pubblicato il bando per la selezione di oltre 50.000 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’Estero. Al Centro Radio Soccorso sono disponibili 5 posti, riservati a ragazzi e ragazze (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto diciotto anni e che non abbiano superato il ventinovesimo anni di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

La durata del progetto è di un anno, con retribuzione mensile pari ha € 433,00, durante il quale il candidato svolgerà corsi di formazione generale (diritti e doveri del volontario, storia di Anpas, storia dell’Associazione) e corsi di formazione specifica, rivolti al soccorso alla persona (rianimazione cardio polmonare, supporto vitale al paziente traumatizzato, utilizzo del defibrillatore) e parteciperà attivamente alla vita dell’Associazione (Interventi di emergenza territoriale 118, protezione civile, servizi sociali). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 28 settembre alle ore 18:00. Per maggiori informazioni telefonare al numero della sede 055/8458585, rivolgersi direttamente alla Sede del Centro Radio Soccorso posta in Via Don Luigi Sturzo n°57 a Borgo San Lorenzo, oppure consultare il link http://www.anpas.org/bando-scn.html dove è possibile scaricare il bando e la documentazione necessaria per presentare domanda.

“Servizio Civile...un’esperienza che ti fa crescere, ti fa vedere il mondo con occhi diversi e ti fa incontrare tanti nuovi amici”

Post in Evidenza
Post recenti