Diventa Volontario

Senti di non riuscire ad esprimere tutto ciò che di buono hai dentro, e vorresti fare di più per la società ed i bisognosi?

La risposta è una sola: vieni a fare volontariato!!!
Diventare volontario è semplice, devi solamente compilare una domanda dove ti verranno richiesti alcuni dati personali e quale è l'ambito nel quale ti piacerebbe svolgere le attività di volontariato stesso: Emergenza Territoriale, Servizi Sociali, Protezione Civile ed Attività Ricreative!

Il volontariato è donare una parte del proprio tempo a chiunque ne abbia bisogno senza chiedere nulla in cambio. A tanta gente può sembrare di non avere abbastanza tempo per poter fare volontariato, ma non è così, perchè bastano anche solo due ore del nostro tempo per accompagnare ragazzi disabili o anziani ai centri diurni e per farli passare così una bella giornata.

Fare volontariato sull'ambulanza richiede un po' più di impegno perchè si devono seguire dei corsi di formazione e i turni sono di sei ore, ma la soddisfazione che si ha nell'aiutare una persona ripaga di tutti gli sforzi.

Tra i volontari dell'associazione si creano bellissimi legami di amicizia ed alla fine capita che, anche se uno non è di turno passa sempre dalla sede a salutare e a passare un po' di tempo insieme, perchè diventa un po' come una seconda grande famiglia.

Clicca qui per scaricare la domanda di volontariato